Bruno Pizzul per Colombin

Dal 1894 Colombin unisce tradizione, tecnologia e ricerca per creare tappi di sughero naturali e versatili, perfetti per rispettare le qualità  uniche di ciascun vino.

Nel 2015 parte un progetto di rilancio del brand capace di riconquistare una posizione di leadership nel mercato italiano e consolidare l’immagine internazionale.

Puntare decisamente sul brand Colombin in un settore storicamente riservato agli addetti ai lavori (forniture per il mondo del vino) e sul legame forte che esiste tra un grande vino e la qualità  della sua chiusura; per questo il tappo non è solo un prodotto tecnico, ma contribuisce alla grandezza del vino e quindi anch’esso deve poter trasmettere affidabilità , sicurezza e certezza.
  • Il primo intervento ha capovolto la strategia di comunicazione: non più (o non solo) l’azienda che parla di sè, bensì i clienti diventano protagonisti! #meetthecork  il viaggio attraverso i miglior terroir d’Italia per scoprire le eccellenze vitivincole italiane, le quali si raccontano con foto e video in storytelling sui social network.
  • Restyling del packaging aziendale per adeguarlo alle nuove esigenze di comunicazione 2.0.
  • Creazione di un nuovo catalogo aziendale.
  • Il percorso di branding si è completato con la campagna FIDATI DI UN ESPERTO, per la quale abbiamo ingaggiato Bruno Pizzul come testimonial e pianificato Radio24, carta stampata su “Il Sole 24 Ore” e digital (web domination su Radio24.it, social media).